Produzione

Il reparto di stampaggio di ELIOS è dotato di 36 presse ad iniezione, suddivise in idrauliche ed elettriche, con forza di chiusura da 15 a 300 tonn.
Produzione
Produzione

Per alcune tipologie di articoli con piccoli spessori si adotta il procedimento X-Melt, mentre per i particolari ad alto spessore con difficoltà a mantenere la richiesta linearità si può applicare il procedimento di stampaggio a bassa pressione con iniezione di azoto a pressione medio/alta. Sono inoltre in dotazione al reparto presse bi-iniezione, in grado di produrre articoli realizzati in due diversi materiali, per esempio un tecnopolimero ed una gomma termoplastica disponibile in vari gradi di durezza (SHORE) e tipi di certificazione (alimentare, ritardata alla fiamma etc.).

La produzione è costantemente monitorata tramite i sistemi di controllo delle singole macchine e tramite un software dedicato che fornisce parametri di funzionamento e statistiche produttive del reparto.

Grazie alla disponibilità di varie grandezze di macchine ed alla flessibilità della produzione ELIOS è in grado di soddisfare velocemente eventuali esigenze del Cliente, non preventivamente programmate.

L’attrezzatura di reparto comprende anche separatori pezzi, dispositivi di prelievo e macinatura matarozze, alimentatori alle tramogge riscaldate e coloritori per masterbatches.

Eventuali lavorazioni supplementari post-stampaggio dei prodotti (saldatura ad ultrasuoni, assemblaggi e relativi collaudi) vengono gestite nel reparto di finitura. I fornitori della materia prima, alcuni dei quali leader mondiali, sono costantemente in contatto con noi, garantendo oltre la normale collaborazione, delle anteprime assolute sulle “novità” in arrivo sul mercato.

La gamma delle materie prime utilizzate, tra le quali ABS, ACETALICA, POLIAMMIDE, POLIPROPILENE, POLICARBONATO, POLISULFONE, POLIETILENE, POLIETERIMMIDE, ACETATO, METACRILATO, con oppure senza carica vetro e/o carica minerale, con oppure senza ritardante alla fiamma, copre gran parte delle esigenze di produzione.

Condividi contenuti